Nata nel 1979 a Venezia, si laurea con lode in scienze dell’educazione presso l’Università degli Studi di Padova. Per amore della montagna si trasferisce nel cuneese prima e nel 2010 in provincia di Trento, dove oggi vive e lavora stabilmente.
Inizia nel 1995 a esplorare il linguaggio dei graffiti, appassionandosi di lettering (elaborazione artistica della lettera). Se durante l’adolescenza i graffiti sono una risposta al bisogno di esternare un vulcanico mondo interiore, divengono poi oggetto di un più fine sviluppo stilistico che mescola elementi appresi da altri linguaggi, come il matrimonio con l’arte celtica.
La sua ricerca è da sempre legata all’”espansione”, il movimento in ogni direzione, considerata come metafora della crescita artistica e spirituale, da porre come alternativa al comune concetto di “ascesa” che invece concepisce solo il movimento dal basso verso l’alto. L’”espansione” apre a pressoché infinite possibilità di creazione e ri-significazione di quanto già dato per conosciuto.
Il suo motore è un’insanabile curiosità che l’ha portata a esplorare vari campi: canto, percussioni, didjeridoo, sport, disegno, mitologia, narrazione, Grande Madre, un insieme di conoscenze all’apparenza diversissime tra loro ma che si richiamano reciprocamente in un personale quanto enigmatico “gioco di perle di vetro”, che influisce anche nella produzione artistica e nell’attivismo sociale.
Il concetto di “liminalità” è al centro di un approccio alla vita come luogo di creazione e creatività, sorgente di conoscenza, potenziale di crescita. Il processo di creazione è sentito come atto sacro, la Creazione del mondo e dell’universo come qualcosa di continuamente in corso e non data una volta per tutte “all’inizio dei tempi”. Creare diviene dunque bisogno personale e bisogno collettivo, responsabilità e potere di un’umanità che ha un ruolo divino immanente. Da qui l’idea di coniare “ARTivismo”, inteso come l’arte di fare attivismo e attivismo attraverso l’arte, contributi personali al divenire della Creazione.
Per il Curriculum Graffiti Artist dettagliato clicca qui

